Buone notizie per gli amanti dei programmi Mediaset, è arrivato un nuovo addons che ha il compito di raccogliere tutte le repliche delle serie TV e gli show televisivi offerti dalla rete nazionale. Una buona soluzione anche per gli amici residenti all’estero che non devono ricorrere a sofisticate soluzioni e modifiche dei DNS per guardare i loro programmi preferiti. L’addon in questione è nel suo primo sviluppo e risulta ancora un po’ grezzo, soprattutto per quanto riguarda la navigazione nel menu principale, infatti non è presente il nome del programma o del canale ma solo la possibilità di ricercare il programma per lettera iniziale per poi accedere alla raccolta delle serie TV.
Ci tengo a sottolineare che non si tratta di programmazione Mediaset in diretta, ma solo delle ultime puntate andate in onda che sono state registrate, e che si aggiornano periodicamente, dal servizio associato all’addon. Grazie aVideo Mediaset per XBMC è possibile guardare le puntate di famose serie tv, come per esempio Amici, I Cesaroni, Il clan dei camorristi, Alcatraz, Arrow 2 e tantissimi altri. Installare l’addon è davvero semplicissimo, ripercorro i passaggi per guidare gli utenti all’installazione:
1) Eseguire il download in formato zip dell’addon Video-Mediaset cliccando qui. E’ possibile avviare il download eseguendo l’accesso tramite uno dei vostri social o iscrivendovi al servizio.
2)Mantenere il file in formato .zip senza scompattarlo
3)Utilizziamo FileZilla per copiare l’addon all’interno della cartella di Apple TV
- Lanciamo Filezilla
- In host inseriamo l’indirizzo ip della nostra Apple Tv
- In user inseriamo root
- In password inseriamo alpine
- In porta inseriamo il valore 22 e clicchiamo su “connessione” o premiamo invio
- Nella finestra di destra clicchiamo due volte consecutive sulla cartella chiamata “var” in seguito clicchiamo due volte consecutive sulla cartella chiamata “mobile” infine esguiamo la stassa operazione per la cartella chiamata “Application”
- Assicuratevi di essere nel percorso var/mobile/application
- Ora trascinate il file VideoMediaset.zip, prelevato in precedenza, dalla scheda sinistra alla destra, facendo attenzione di non salvarlo all’interno di altre cartelle
4)Avviare XBMC e recarsi nella sezione System
5)Recarsi nella sezione Add-ons e in seguito in “Install from zip file”
6) A questo punto si aprirà una nuova finestra dove sarà presente l’addon Video Mediaset scaricato precedentemente e copiato nel percorso di Apple TV, confermare l’installazione premendo il tasto centrale del telecomando
7) A questo punto il nostro addon sarà correttamente installato, per navigare al suo interno, rechiamoci nella sezione “Video” della schermata principale di XBMC e clicchiamo sulla nuova icona “Mediaset”
8)Ora possiamo ricercare il nostro programma per lettera ed esplorare tutte le puntate della serie scelta
Che cosa ve ne pare di questo nuovo addon? Ottimo direi, grazie a all’utente aracnoz di XBMC per lo sviluppo.
L'articolo Video Mediaset addons per XBMC e Apple TV sembra essere il primo su AppleTvItalia.